Come creare un annuncio immobiliare a regola d’arte

Se non sei on line sei out Al giorno d’oggi si fa tutto online e le nostre abitudini sono cambiate profondamente. Attraverso la rete facciamo acquisti, leggiamo libri e guardiamo film e se prima usavamo il pc, adesso abbiamo gli smartphone sempre con noi, con i quali possiamo restare connessi in ogni momento. Anche il…
Read more

L’home staging e il mercato turistico extra alberghiero

Diventare home stager specialist in microricettività L’home staging si è rivelata una soluzione efficace per quanto riguarda il mercato immobiliare di case e appartamenti ma lo è altrettanto per il mercato turistico extra alberghiero. Sono sempre di più le persone che preferiscono una sistemazione di questo tipo, rispetto al tradizionale hotel, e per sceglierla consultano…
Read more

La fotografia d’interni

L’home staging e la fotografia d’interni Un intervento di home staging non è completo se non termina con un buon servizio fotografico. Le foto vanno pubblicate sui portali web dedicati alla compravendita immobiliare, pertanto, devono essere ben fatte, per attrarre quante più persone possibili. È dimostrato che gli immobili promossi con una bella foto ricevono…
Read more

Come diventare home stager

Home staging, ma che bella professione! L’home staging comincia a diffondersi nel nostro Paese e sono sempre di più le persone che si sentono attratte da questa professione. È innegabile che eserciti un certo fascino e attiri la curiosità e l’interesse di chi è tentato di cambiare lavoro. Diventare libero professionista può sembrare una soluzione…
Read more

Micro ricettività e marketing immobiliare

Come realizzare un intervento per la micro ricettività e chi deve farlo? Anzitutto, è bene chiarire che cosa si intende per micro ricettività: si tratta di un termine che utilizziamo soprattutto noi home stager e i restyler di interni. La definizione corretta è mercato turistico extra alberghiero, vale a dire tutto quel mercato turistico che…
Read more

home stager Fosca de Luca

Cosa significa essere un Home Stager

Davvero possono farlo tutti? Spesso mi imbatto nella credenza che qualsiasi persona possa fare l’home stager, architetti, interior designer, agenti immobiliari, casalinghe. In effetti, si tratta di una libera professione perciò chiunque può alzarsi una mattina e decidere di fare l’home stager, nulla lo vieta, però io non credo che debba funzionare così. Per quanto…
Read more

Il redesign, alcuni trucchi da home stager

Il rinnovo creativo degli immobili per un look nuovo di zecca. A volte, con piccoli tocchi, piccoli accorgimenti, è possibile trasformare gli spazi e cambiare loro il look per renderli più gradevoli, senza arrivare a fare grandi lavori. Si tratta del redesign, concetto che arriva direttamente dagli Stati Uniti. La maggior parte degli home stager…
Read more

Crea il tuo NEUTRO perfetto.

I colori neutri, lo sono per davvero? Il lavoro di home stager mi offre l’occasione di vedere molte case su cui dover intervenire, anche con la finalità dell’home staging turistico. In queste case compaiono spesso delle pareti che, a detta dei proprietari, sono state tinteggiate con colori neutri, come beige, grigi, tortora o simili, che…
Read more

La formula per l’home staging perfetto

Oggi voglio parlare della formula per il giusto home staging. Diverse volte ho sentire parlare della possibilità di progettare differenti livelli di home staging cioè di prevedere più modalità di allestimento sullo stesso immobile. Ma non è così! Mi piace paragonare il mestiere dell’home stager, inteso come consulente, al medico della mutua, al quale ci…
Read more

Non chiamatemi venditore

Capita molto spesso che una persona, che di mestiere deve vendere dei prodotti o dei servizi, non voglia sentirsi definire venditore, come se la parola avesse una sorta di accezione negativa che la mette in cattiva luce. La vendita, a volte, viene considerata un’azione simile all’ammaliare, quasi che i venditori fossero degli incantatori! Un consiglio…
Read more

Scroll Up
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial