L’acciaio corten

Oggi vi voglio parlare di una materiale che probabilmente avete visto mille molte ma che forse non conoscete: l’acciaio corten. Si tratta di un tipo di acciaio che contiene fosforo, cromo e rame, e viene definito “patinato”. Infatti, lo rende particolare la proprietà di autoproteggersi dalla corrosione formando una specie di patina, tipica degli oggetti…
Read more

Non fare a fette l’home staging

Da quando faccio l’home stager mi capitano le richieste più assurde come ad esempio allestire solo una parte dell’appartamento anziché tutto quanto. Questo non si può fare! E vi spiego perché. L’home staging si basa anzitutto sull’aspetto funzionale degli ambienti, si utilizza per risolvere le obiezioni dei clienti. Ad esempio, riuscire ad allestire una camera…
Read more

L’auto-innamoramento

Nel corso degli anni, nel mio lavoro di project coordinator ho seguito la vendita di diverse centinaia di immobili e la maggior parte di queste erano vendite fatte sulla carta, prima che gli immobili fossero costruiti, realizzati. Perciò, non case da ristrutturare ma proprio nuove abitazioni, su terreni dove in quel momento non c’era ancora…
Read more

Affordance, la funzionalità intuitiva

La mia innata curiosità mi porta a cercare sempre di capire il mondo che ci circonda ed è così che mi sono imbattuta in un termine che non conoscevo: affordance. Questa parola è stata utilizzata per la prima volta nel 1979 da James Gibson, uno psicologo americano, nel saggio “Un approccio ecologico alla percezione visiva”.…
Read more

La forza di volontà, un attributo fondamentale

Nel mio piccolo mi affido molto al concetto di volontà perché è davvero importante che ce ne sia quando si fanno dei progetti. Porsi come obiettivo l’utilizzo della forza di volontà è come adottare un nuovo punto di vista. Il senso di volontà equivale ad un’autodisciplina, un rigore verso se stessi per non perdersi. A…
Read more

Hai una CASA di famiglia destinata ad IMMOBILE TURISTICO?

#1 NON TRASCURARE I DETTAGLI. Mi riferisco in particolare alle case un pò datate, ma in buone condizioni di manutenzione generale. Proprio queste sono quelle che devono porre maggiore attenzione ai piccoli dettagli: maniglie e tapparelle funzionanti, battiscopa e porte in buone condizioni, nessuna piastrella scheggiata.. ecc. Quello che non è in ordine va assolutamente…
Read more

A CACCIA DI ISPIRAZIONI

Dove trovare stimoli creativi e come archiviare le buone idee Da dove vengono le idee? Come scatta l’ispirazione giusta per gestire un progetto di home-staging? Sicuramente ci sono alcune caratteristiche indispensabili di cui ogni home stager dovrebbe essere dotato: curiosità, sensibilità e organizzazione. Le prime due possono, anzi devono essere coltivate perché si alimentano di…
Read more

HOME STAGING: PAROLA AD UN AGENTE IMMOBILIARE

A Milano ospiti dell’evento di ACCADEMIA AGENTI IMMOBILIARI QUALIFICATI Aldo Barbetta agente immobiliare della provincia di Milano parla in modo entusiasta dell’Home Staging e della sua esperienza. “Gli immobili passano ma i contatti restano” Fosca de Luca Il video è una delle puntate della mia VIDEO RUBRICA IN DIRETTA sulla pagina Facebook FOSCAdeLUCA

HOME STAGING PER IL TURISMO EXTRALBERGHIERO: 6 REGOLE D’ORO

Lavorare come Home-Stager Specialist in Microricettivita’ (HSSM), e quindi per il mercato turistico extra-alberghiero, può dare grandi soddisfazioni perché ogni anno cresce il numero dei turisti che preferiscono le case agli alberghi per le loro vacanze. Anche un appartamento turistico o la camera di un bed & breakfast sono immobili “da vendere” e richiedono competenze…
Read more

ULTRA VIOLET COLORE PANTONE 2018: MAGICO E DIFFICILE

ULTRA VIOLET. IL COLORE PANTONE 2018 UN COLORE AFFASCINANTE E DIFFICILE. Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha fatto la sua scelta: 18-3838. E’ questo il nome in codice per il colore Ultra Violet, il viola più viola che c’è. Sui motivi per cui è questa tonalità è stata nominata colore Pantone 2018, la direttrice…
Read more

Scroll Up
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial