home stager

Home stager

Diventare home stager può sembrare bello e divertente ma va messo in conto che per riuscire in questo campo occorrono un grande predisposizione ad imparare e tanta tenacia, non ci si può improvvisare da un giorno all’altro.
Anzitutto parliamo di un’attività da libero professionista che certamente regala tante soddisfazioni ma porta con sé anche tante porte chiuse in faccia. Bisogna essere pronti a ingoiare qualche rospo senza lasciarsi abbattere.

La professione dell’home stager

Per fare questo mestiere servono delle competenze trasversali che vanno dal marketing all’arredamento, dal saper fare al volo una valutazione del valore di un immobile al proporre il giusto allestimento in base alla zona in cui si trova.
E’ ovvio che non tutti possiedono in partenza tutte queste capacità, occorre pertanto prepararsi seguendo corsi specifici. Le discipline sono le più diverse e ogni home stager avrà di certo una sua predisposizione per l’una piuttosto che l’altra, chi sarà più portato per la parte decorativa, chi per la parte di marketing ecc.

Resta basilare il concetto che un home stager non fa il lavoro dell’arredatore.
Non si tratta di rendere più bella e alla moda una casa per soddisfare il gusto del committente, ma di creare un allestimento che faccia venire voglia ad un potenziale cliente di comprarla.
Si mette in atto una tecnica di marketing da inserire in una corretta strategia di comunicazione, magari affiancata da altre tecniche innovative come un Open House, ma soprattutto una efficace promozione dell’immobile sui portali immobiliari e venditori esperti e qualificati.

La specializzazione dell’home stager

L’home stager riuscirà meglio a distinguersi tanto più si specializzerà su un aspetto diventandone un riferimento. Ad esempio essere l’esperto di ville, quello di appartamenti o case di campagna …. sapersi inserire nella giusta nicchia di mercato può rappresentare la chiave del successo in questo lavoro.
E’ bene anche riuscire a creare la propria rete di professionisti con i quali collaborare per offrire ai clienti un servizio completo e di qualità.

PER IL TUO HOME STAGING

Contatta Fosca de Luca
Scroll Up
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial