CORSI HOME STAGING
L’home staging è una professione nuova e dinamica che richiede una buona dose di entusiasmo soprattutto quando la si comincia. E’ bene sottolineare che si tratta proprio di una professione e non di un hobby, pertanto è consigliabile approcciarsi con assoluta serietà.
Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, per iniziare con il piede giusto sarebbe opportuno seguire un corso di home staging che faccia luce sui tanti aspetti che compongono questo tipo di lavoro.
Formazione professionale “Staging & Redesign”
Ognuno ha delle particolari predisposizioni su cui far leva ma frequentando una scuola di home staging potranno emergere altre potenzialità inespresse.
La consapevolezza che fosse necessario fornire una preparazione strutturata è nata nell’ambito dell’associazione HSL, Home Staging Lovers, che raggruppa numerose home stager sparse sul territorio nazionale e presieduta da Fosca De Luca.
Dal confronto tra i membri si è concluso che gli ambiti su cui bisogna essere preparati sono molti e vari, dall’arredamento al marketing alla psicologia, ed è difficile che una persona sia subito competente su tutto.
Così, è nata la scuola di alta formazione professionale Staging & Redesign expertise school che organizza corsi a Bologna, Roma e Milano.
Per poter offrire un costante aggiornamento a chi esercita la professione ed essere di ispirazione a chi vuole cominciarla, sono disponibili anche corsi di home staging on line più specifici, tenuti sempre dai docenti della scuola o altri professionisti del settore. In questo modo si potranno fare degli approfondimenti di particolari aspetti del lavoro, nell’ottica di un continuo miglioramento del servizio.
E’ indubbio che chi vuole diventare home stager deve risultare competente agli occhi del cliente e non dare l’impressione di essersi improvvisato da un giorno all’altro. Frequentando un corso di home staging potrete gestire al meglio le commissioni presentando con più sicurezza i vostri progetti. Allora cosa aspettate ad iscrivervi?