Home staging per vendere

Home Staging per vendere

Come abbiamo già avuto modo di dire, l’home staging si differenzia dalla semplice operazione di restyling per lo scopo che assume. Si tratta di una operazione di marketing immobiliare, l’home stager si prefigge di riuscire a far vendere quell’immobile, non vuole solo renderlo carino!

Nel caso in cui le case da vendere provengano da un cantiere di nuova costruzione si possono profilare diverse situazioni. Il costruttore può impiegare direttamente l’home stager affinché allestisca un appartamento, o parte di esso, come campione da mostrare ai possibili acquirenti e utilizzare le foto da pubblicare sul web e sui giornali.
Oppure l’home stager può essere contattata dall’agenzia immobiliare che si occupa in via esclusiva della vendita.

Gli agenti immobiliari e l’home Staging

Gli agenti immobiliari si rivolgono poi all’home stager quando hanno per le mani un appartamento un po’ difficile da posizionare, trascurato, che langue già da troppo tempo nell’oblio del web.
Un intervento ben studiato rappresenta una nuova chance per quell’immobile. Una ripulitura accurata, un allestimento fatto con attenzione e belle foto sono le carte giuste per un marketing immobiliare di successo.

Gli appartamenti ai quali viene applicata questa tecnica si vendono davvero più in fretta degli altri e la loro valutazione subisce meno oscillazioni.

L’obiettivo del marketing immobiliare

Compito dell’home stager è di riuscire ad evocare le giuste sensazioni nel possibile acquirente, per farlo si avvale di arredi di sua proprietà, che vengono impiegati per un tempo predefinito, di oggettistica che si trasforma in dettaglio emozionale, di nozioni di psicologia e di foto di buona qualità. Un mix perfetto da impiegare come marketing immobiliare.

É proprio vero che la prima impressione è quella che conta, se l’home stager ha fatto bene i compiti, l’immobile allestito accenderà la pulsione d’acquisto nel giusto compratore, che non vedrà l’ora di andare a vivere proprio in quella casa!

PER IL TUO HOME STAGING

Contatta Fosca de Luca
Scroll Up
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial