La forza di volontà, un attributo fondamentale

La forza di volontà, un attributo fondamentale

Nel mio piccolo mi affido molto al concetto di volontà perché è davvero importante che ce ne sia quando si fanno dei progetti.

Porsi come obiettivo l’utilizzo della forza di volontà è come adottare un nuovo punto di vista. Il senso di volontà equivale ad un’autodisciplina, un rigore verso se stessi per non perdersi.

A volte è difficile seguire un percorso, non lasciarsi sopraffare dalla stanchezza e non rimandare ma fare leva sulla propria forza di volontà aiuta a mantenere la rotta.

Certo siamo tutti umani e non macchine perciò può capitare di non farcela sempre ma quando, invece, ci riusciamo la soddisfazione è enorme e ci ripaga di tutti gli sforzi.

La volontà personale deve funzionare come un motore, che ci faccia agire, senza indugi, per perseguire uno scopo. E la gratificazione che ne deriva è la benzina che lo alimenta.

Prima di intraprendere qualsiasi progetto domandiamoci com’è la nostra forza di volontà perché è su di lei che dovremo fare affidamento per riuscire ad arrivare in fondo.

Nel lavoro ho visto tante aspiranti home stagers mollare tutto troppo in fretta perché non avevano abbastanza volontà, sopraffatte dai primi ostacoli incontrati nel proprio percorso.

Non c’è niente di facile, a volta bisogna essere duri con se stessi e continuare ad andare avanti anche se ci sembra di non arrivare da nessuna parte. Dobbiamo contare su noi stessi e mantenere vivi i nostri propositi.

Ricordiamoci sempre che volere è potere, nel lavoro ma anche nella vita di tutti i giorni.

Se riusciamo a cambiare le nostre prospettive, ponendo tra i valori fondamentali la volontà di fare le cose, allora sarà più facile ottenere dei risultati e sentirci compensate.

Non vi viene voglia di riscoprire la vostra forza di volontà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll Up
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial